La procedura di accreditamento  

  • Il processo di valutazione

  • I criteri

  • I risultati

  • La modalità per accedere
    alla procedura

    Istruzioni per la procedura


    Istruzioni per la procedura

    Per la registrazione: si accede con il proprio codice organismo rilasciato per l’accreditamento generale. Il sistema, riconosciuto l’Ente, invia automaticamente, al suo indirizzo e-mail una password di accesso alla procedura Il codice organismo e la password abilitano il soggetto all’accesso alla procedura.

    Per la compilazione
    Il sistema consente di compilare una sezione alla volta. Una volta completata la compilazione di una sezione il pulsante Aggiorna consente di correggere eventuali errori mentre il pulsante Chiudi il questionario va utilizzato quando si ritiene conclusa correttamente la compilazione. Prima di chiudere il questionario si consiglia di controllare bene il contenuto delle risposte e le modalità di risposta di ogni domanda (risposta multipla/risposta singola) in quanto da quel momento il sistema effettua il calcolo dei punteggi.

    Se i punteggi ottenuti superano i requisiti minimi richiesti comparirà la scritta Visualizza il questionario per la stampa e si attiveranno le sezioni successive, diversamente Le risposte fornite non superano i requisiti richiesti. In questo caso si può ripetere la valutazione ma dopo il terzo tentativo il sistema disabilita alla compilazione.

    Superate le sezioni relative all’affidabilità del soggetto alla piattaforma e al corso proposto si può richiedere l'autorizzazione per l'accreditamento.

    L’autorizzazione sarà concessa successivamente alla consegna della documentazione richiesta attraverso l’invio di una mail con un link per l’accesso al modulo di ottenimento dell’accreditamento provvisorio.

    Il modulo stampato e firmato dal legale rappresentante dell’Ente può essere esibito per la richiesta di autorizzazione allo svolgimento dei corsi agli uffici regionali competenti.

    Si specifica che l’accreditamento provvisorio viene rilasciato sui singoli corsi pertanto la sezione relativa ai corsi, va compilata una per corso. A conclusione della compilazione, se avvenuta con successo, comparirà in fondo al questionario compilato la scritta Richiedi autorizzazione.

    torna indietro